La Nostra Storia

Il Pappagallo Rosso è una realtà in cui l’amore per i bambini e la cultura si incontrano per dare vita a un progetto originale, colorato e inclusivo.

Non è semplicemente un Museo sensoriale scientifico, ma uno spazio in cui organizzare eventi ed attività da condividere tra grandi e piccini, un luogo in cui gli adulti possono incontrare gli amici sapendo che anche i loro figli si stanno divertendo con i loro coetanei.

Ma non solo, le ali del Pappagallo Rosso doneranno protezione e sicurezza ai piccoli e permetteranno ai genitori di volare per un po’ altrove, gustando un buon tè con una fetta di torta oppure cenando in tranquillità.

 

Il Pappagallo Rosso quindi non si propone solo come un Museo, ma rappresenta un vero e proprio centro per la famiglia in cui trovare corsi, consulenze e utili momenti di svago: un luogo in cui esigenze di bambini e genitori vengono poste al centro, ognuna con le proprie peculiarità e caratteristiche di ruolo. Esistono le necessità del bambino, certo, ma affinché un genitore possa far fronte ad esse nel modo migliore, è importante che anch’esso sia appagato e ascoltato.

Contando su uno spazio completo di zone gioco sorvegliate, le attività che possono essere organizzate sono molteplici grazie a questa peculiare distribuzione degli spazi.

Rimanere sempre aperto e attento a tutto ciò che potrebbe essere interessante, sarà sempre un’importante peculiarità del Pappagallo Rosso. Una realtà in continua evoluzione che pone al centro del suo percorso il benessere dell’intera famiglia.